I nostri clienti e gli analisti concordano nel dire che la sfida principale delle aziende è la sostenibilità profittevole. Non basta ridurre le emissioni delle attività produttive e della Supply Chain, le aziende devono fornire prodotti e servizi che aiutino i loro clienti a raggiungere i medesimi obiettivi. Per questo motivo, vorremmo condividere con voi le nostre esperienze con i nostri clienti in accordo con le loro priorità.
  • La Supply Chain circolare: dalle materie prime alla logistica.
Le supply chain circolari – in cui i produttori riutilizzano, ristrutturano, rifabbricano e riciclano parti e prodotti – sono fondamentali per un futuro più sostenibile. Possono anche essere redditizie. Utilizzando le tecnologie giuste, i produttori possono simulare i ricavi su molteplici cicli di vita dei clienti e prevedere il valore futuro dei materiali di valore, come l’alluminio e l’oro. Il nostro cliente Federal-Mogul ha condiviso con noi le sue principali priorità in materia di standardizzazione della produzione e digitalizzazione delle operazioni, con un risultato di elevata tracciabilità.

Oggi è in grado di avere:
  • la tracciabilità del 100% della produzione
  • il 100% dei processi di back-office mission-critical automatizzati.
Le aziende del settore automobilistico stanno inoltre affrontando le sfide relative alla disponibilità dei materiali, migliorando la visibilità dei loro movimenti di container.
  • Industria 4.0 e IoT
L’adozione delle tecnologie Industria 4.0, come l’Industrial Internet of Things (IIoT), l’AI, l’automazione intelligente e l’edge computing, continua a crescere. Il nostro cliente Smart Press Shop GmbH & Co. KG ha deciso di concentrarsi su:
  • Produzione senza scambio di documenti cartacei (paperless) attraverso una configurazione completamente automatica della linea di produzione
  • Creazione automatica di ordini di manutenzione”
  • Maggiore utilizzo della collaborazione remota
Il loro percorso verso l’Intelligent Manufacturing aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale (carbon footprint). Anche Mercedes ha accelerato la sua digitalizzazione, dotando lavoratori in linea di produzione di occhiali per la Realtà Aumentata (AR smart glass), che permettono di lavorare in collaborazione con degli esperti in remoto e risolvere i problemi tecnici. Abbiamo preparato per voi un documento su come affrontare le sfide più importanti per il vostro settore industriale, sulla base della nostra esperienza e dei feedback dei nostri clienti. Siete disponibili ad un incontro per confrontarci con le vostre priorità (in questo ambito)?